I prossimi trend nel mondo dell'e-learning

Parliamo di trend nel mondo ella formazione a distanza e di quello che potrà essere il mondo dell’e-learning. Quali tecniche adottare, quali strategie formative si possono usare per una formazione efficace delle proprie risorse?

Cerchi un Partner Tecnologico nel mondo dell'E-Learning?

I prossimi trend nel mondo dell'e-learning

trend e-learning

I prossimi trend nel mondo dell’e-learning – anno 2022

Tra i tanti elementi di tendenza nel mondo della formazione a distanza c’è sicuramente il Microlearning. Per Microlearning si intende un metodo formativo per implementare sistemi di apprendimento suddivisi in piccoli pezzi che sono fondamentalmente guidati da obiettivi specifici e che possono essere implementati facilmente ed in tempi rapidi in qualsiasi organizzazione. Il Microlearning sta prendendo sempre più piede per via della necessità di cresce a piccoli passi e di conseguenza questo si sposta anche nel mondo della formazione on-line. Il Microlearning può essere implementato come video, piccoli giochi, quiz e infografiche e il grande vantaggio del microlearning è che può essere implementato su qualsiasi dispositivo.

La gamification, il trend del 2022

Tra gli altri trend c’è sicuramente il Gamification. Ne abbiamo già parlato altrove e ancora vale la pena di parlarne. Gamification rappresenta la tecnica di apprendimento basata sul gioco: sempre più organizzazioni stanno investendo in questa direzione per coinvolgere meglio gli studenti dei corsi e-learning. Diversi studi sono riusciti a dimostrare che questa specifica tecnica di gamification migliora notevolmente i tassi di apprendimento E riduce considerevolmente quelli di abbandono delle lezioni.

Arrivano anche i corsi online basati su realtà virtuale e realtà aumentata. La cosa interessante della realtà aumentata è rappresentata dal fatto che può integrarsi con il contenuto già esistente andando a creare scenari in grado di divertire lo studente a tutto vantaggio di una migliore fruizione dei contenuti.

La realtà virtuale trova terreno molto fertile nell’ambito delle procedure relative alla sicurezza: molte organizzazioni utilizzano una combinazione di fotografie a 360 gradi ed altri elementi per far vivere alle risorse una esperienza immersiva anche per bambini e persone con bisogni speciali.

I video sono ancora di moda e crediamo che lo saranno ancora molto: la grande crescita di YouTube ha di fatto costretto molte organizzazioni ad adottare sempre più video nell’ambito della loro formazione e rappresentano inoltre una tecnica semplice da implementare, molto rapida e a basso costo.

007 (340x283)

Cosa possiamo fare per voi nel mondo dell’e-learning

Siamo una società di servizi composta da professionisti qualificati e da ingegneri che lavorano nel mondo della formazione a distanza per supportare le aziende che desiderano affacciarsi a questo mondo. Forniamo una strategia ed un insieme di soluzioni e prodotti validi, semplici, efficaci ed al giusto prezzo.

Offriamo servizi quali il noleggio di piattaforma Moodle, oppure la installazione di Moodle su spazi dedicati o condivisi. Supportiamo poi le aziende per la creazione di aule virtuali con strumenti quali la piattaforma BigBlueButton e inoltre possiamo offrire anche attività di consulenza per la creazione di contenuti per piattaforme e-learning nonché offrire, più in generale, la nostra consulenza e-learning per le aziende che desiderano effettuare la scelta migliore in questo mondo.

Parlaci delle tue idee compilando il modulo sottostante, delle tue necessità ho degli obiettivi che vorresti raggiungere e lasciaci pensare a delle soluzioni valide, efficaci ed a giusto prezzo che ti permettano di veicolare corsi di formazione online attraverso strumenti sicuri e tecnologicamente avanzati. Siamo in grado di realizzare soluzioni di diversa misura in base obiettivi che intendi raggiungere. Curiamo anche gli aspetti tecnici più profondi con la configurazione di server anche per grandi volumi.

Puoi contattarci qui per un consulto sul tema dell'e-learning
richiedi un contatto
request a call back
solicitar una llamada
demander un rappel

    Vuoi maggiori informazioni su di noi o sui nostri servizi?