Scopri il mondo dell'e-learning grazie ai nostri approfondimenti

Il mondo della formazione a distanza è complesso e, per fare una buona formazione, non basta trasportare delle diapositive di PowerPoint all’interno di un qualsiasi prodotto.

Il nostro lavoro è quello di supportare aziende piccole, medie o grandi, nel mondo della formazione a distanza attraverso i nostri servizi di consulenza e-learning che sono in grado di assistere un cliente in qualsiasi tematica connessa a questo mondo. Ci occupiamo infatti di installazione e configurazione delle principali piattaforme di formazione a distanza nonché della creazione di ambienti formativi performanti con molteplici server che lavorano per coprire esigenze di progetti con richieste specifiche.

Di seguito troverete alcuni approfondimenti in merito alle nostre attività ed ai temi che vengono trattati nel nostro sito.

didattica a distanza
Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci per un consulto.

Scopri i nostri approfondimenti rivolti al mondo della formazione e-learning

  • La formazione aziendale in e-learning

    La formazione aziendale in e-learning aiuta le aziende ad essere competitive, o continuare ad esserlo, grazie a continui investimenti nella formazione dei dipendenti. Si tratta di un investimento a breve termine, perché oltre a consegnare agli utenti della formazione nuovi concetti o a esporre nuovi prodotti, dare importanza alla formazione significa condividere il proprio piano strategico con i dipendenti e metterli in condizione di svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile.

    Read more
  • E-learning per la rete di assistenza

    Nella formazione aziendale, l’uso della tecnologia ha fatto negli ultimi anni grandi passi avanti. Le aziende, grandi o piccole, hanno saputo cogliere i benefici che questo tipo di apprendimento comporta: non solo si risparmia in termini di tempo, potendosi così concentrare sull’attività lavorativa, e di denaro, perché non sono più necessarie costose trasferte.

    Read more
  • installazione moodle passo a passo
    Come installare Moodle passo a passo

    Una veloce guida per una rapida installazione di Moodle passo a passo all’interno di un server dedicato. Segui la nostra guida passo a passo, redatta dai nostri tecnici e frutto della nostra esperienza nei servizi di installazione Moodle e gestione server Moodle e la tua installazione sarà operativa in pochi minuti.

    Read more
  • piattaforma e-learning sicurezza sul lavoro
    Una piattaforma e-learning per la sicurezza sul lavoro

    Grazie alla nostra esperienza possiamo realizzare, per voi, una piattaforma e-learning per la sicurezza sul lavoro. La piattaforma e-learning garantisce il rispetto delle disposizioni normative per quanto riguarda gli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro che sono contenuti nei diversi decreti, garantisce il rispetto nel trattamento dei dati personali e consente una efficace formazione dei lavoratori.

    Read more
  • piattaforme e-elarning
    Le migliori piattaforme e-learning a confronto

    Il mondo della formazione a distanza contempla numerose piattaforme e-learning per la formazione distanza dei lavoratori. Vediamo alcune soluzioni e-learning che possono essere utilizzate in ambito aziendale ed accademico per erogare corsi online.

    Read more
  • come funziona elearning
    Come funziona l’e-learning? Te lo spieghiamo in un minuto

    Come funziona l’e-learning di cui si parla tanto in questo periodo? Vi spieghiamo come funziona la piattaforma per la formazione asincrona che permette ai corsisti di fruire dei corsi online quanto e dove vogliono.

    Read more
  • trend e-learning
    I prossimi trend nel mondo dell’e-learning

    Parliamo di trend nel mondo ella formazione a distanza e di quello che potrà essere il mondo dell’e-learning per l’anno 2024. Quali tecniche adottare, quali strategie formative si possono usare per una formazione efficace delle proprie risorse?

    Read more
  • creazione contenuti per e-learning
    Come si realizza un corso per una piattaforma e-learning?

    Uno dei modi più semplici in assoluto per la realizzazione di contenuti didattici da utilizzare all’interno delle piattaforme di formazione a distanza è rappresentato dalla registrazione delle lezioni da utilizzarsi poi all’interno di specifici moduli didattici di e-learning. Vediamo quali sono le tecniche possibili per la registrazione di contenuti per corsi e-learning.

    Read more
  • Perchè adottare una soluzione di e-learning
    5 buoni motivi per scegliere una soluzione di e-learning

    La formazione online (o e-learning) è ormai diventata una prassi consolidata per molte realtà vicine al mondo della formazione: non c’è infatti università che non abbia una parte delle elezioni contenute all’interno di una piattaforma di e-learning. Tuttavia il mondo delle aziende è ancora lontano dall’entrare in quest’ottica ma sottovaluta fortemente i grandi vantaggi che possono essere introdotti da questa potente tecnologia. Vediamoli insieme.

    Read more
  • Come funziona BigBlueButton
    Come funziona la piattaforma BigBlueButton

    Coloro i quali si affacciano al mondo della formazione si chiederanno indubbiamente come funziona BigBlueButton, visto che la piattaforma è tra le più famose sul mercato. Coloro i quali oggi operano nel mondo della formazione tradizionale hanno difficoltà ad avviare le proprie attività formative e sempre più realtà “fisiche” vanno trasformando le proprie aule in soluzioni “virtuali” che devono necessariamente passare da strumenti efficaci come BigBlueButton.

    Read more
Siamo a disposizione per un consulto sul tema dell'e-learning
richiedi un contatto
request a call back
solicitar una llamada
demander un rappel